L'utile 2022 della banca è da record: oltre 6,5 milioni di euro. È questo il risultato più eclatante che emerge dall’assemblea dei soci di Banca di Pescia e Cascina durante la quale è stato approvato il bilancio d'esercizio 2022 e sono stati eletti i nuovi esponenti, in gran parte confermandoli, che condurranno la governance per il triennio 2023 – 2026.
Il nuovo Consiglio di amministrazione è formato da Franco Papini, presidente, Marco Mencarini, vice presidente vicario, Franco Martinelli, vice presidente, Anna Bertolai, Giovanni Boldrini, Alessandro Gasperini, Daniela Mazzoni, Federica Orsucci, Fiorenzo Rosellini. Nel collegio sindacale siederanno: Elisa Cappelletti, presidente, Massimiliano Brogi, Lisa Di Sacco
"La banca nel 2022 ha erogato complessivamente poco meno di cinquanta milioni di euro, di cui quasi 35 milioni a favore di famiglie o persone fisiche , e 15 milioni nel sostegno di attività economiche -ha spiegato il direttore generale Antonio Giusti-. La raccolta da clientela, ovvero i risparmi che le famiglie hanno affidato alla Banca si è attestata di poco sotto i 900 milioni di euro".
Massimo Pannocchi