In via cautelativa e per permettere il regolare svolgimento delle operazioni di messa in sicurezza della zona interessata dall' incendio, il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti, ha disposto per tutta la giornata di oggi, lunedì 17 settembre e domani, martedì 18 settembre, la chiusura delle finestre delle abitazioni e la disattivazione degli impianti di ricambio d' aria fino alla distanza di metri 200 da luogo dell' incendio.
E' disposta inoltre la chiusura delle scuola elementare "L. da Vinci" e materna "Falcone e Borsellino", del Bocciodromo comunale "F.lli Stefanelli" e del Centro Sportivo "La Palagina" che ricadono all'interno della distanza predetta visto il divieto di sostare all' aperto nella zona interessata anche a tutela dei ragazzi e dei genitori all' entrata e all'uscita della scuola.
E' disposto altresì il divieto di sostare, curiosare e permanere all'aperto nelle strade e nei luoghi pubblici a meno di metri 200 dal luogo dell'incendio anche al fine di non ostacolare lo svolgimento delle attività di messa in sicurezza