In due settimane alle Piastre sfiorata quota 900 ingressi



Passato il ponte di Ferragosto alle Piastre è stato fatto un bilancio per il Museo della Bugia a due settimane dalla sua inaugurazione.

Un bilancio molto lusinghiero, sottolineano i promotori della struttura, visto che il museo ha richiamato in 14 giorni quasi 900 visitatori".

"Per noi e per la montagna pistoiese – ha sottolineato Emanuele Begliomini, magnifico rettore dell'Accademia della Bugia – si tratta di un risultato che giudichiamo straordinario e superiore a ogni nostra pià rosea aspettativa".

Merito, osserva ancora Begliomini, della novità, della curiosità che abbiamo suscitato e della notizia rilanciata da tutte le agenzie e dai principali mezzi di informazione locali, nazionali e anche internazionali.

Il primo mese di attività del Museo sarà festeggiato con un pranzo nella struttura che si terrà domenica 10 settembre.

La struttura continuerà intanto a essere aperta per tutta l'estate ogni sabato e ogni domenica dalle 9 alle 13 al mattino e dalle 15 alle 19 nel pomeriggio, con ingresso gratuito e la possibilità di visite guidate, anche queste gratuite.

Al millesimo visitatore e a un suo accompagnatore sarò offerto il pranzo gratis in occasione della prima festa del museo il 10 settembre.



Potrebbe interessarti anche

THE ALLMAN BETTS BAND in concerto a Pistoia.


The Allman Betts Band saranno tra i protagonisti della serata del 10 luglio al prossimo Pistoia Blues Festival 2020. La band guidata dai figli di Gregg Allman e Dickey Betts, storici fondatori della Allman Brothers Band, è in tour mondiale per presentare il loro primo album insieme, “Down To The River”, uscito lo scorso giugno. The Allman Betts Band non tradiscono le aspettative proponendo rock blues country in...

Continua  

Domani sera su TVL "La settima Chiave".


Si chiama “La settima Chiave” lo speciale che andrà in onda la sera di Natale su TVL, come da tradizione l’emittente pistoiese, per le feste raduna alcuni dei migliori artisti toscani, che assieme, creano una performance adatta a tutta la famiglia. Quest’anno, in tempi di record, è stata preparato un vero e proprio cortometraggio che ha per scenario alcuni dei palazzi più belli della città di Pistoia. Una staria adatta al Natale che vede...

Continua  

Questa sera Zia Caterina a "Passo a Prenderti" .


PISTOIA - Sarà una puntata piena di colori ed allegra quella di questa sera  di PASSO A PRENDERTI. Ospite di Simone Gai sarà la colorotissima ZIA CATERINA, assieme ai suoi piccoli supereroi a bordo del suo coloratissimo TAXI. Una puntata che farà meglio conoscere l'attività di "Taxi Milano 25" la ONLUS, che da anni la aiuta nella sua missione all'insegna della solidarità.  Zia Caterina a bordo del suo taxi accompagna,gratuitamente, i piccoli...

Continua  

A Passo a prenderti questa sera si parla di calcio con Corrado Colombo.


PISTOIA- settima puntata di "PASSO A PRENDERTI" il talk show di TVL che esce dalla convenzione dello studio televisivo e diventa "on the road". Questa sera si parlerà della carriera del calciatore CORRADO COLOMBO, dei suoi gol, delle casacche che nella sua carriera ha vestito, ma anche della scelta di Pistoia come base per la sua famiglia e i suoi affetti.  Non mancheranno le immagini di repertorio di TVL per rivedere i gol fondamentali con la maglia arancione.  Il programma...

Continua