Il progetto dell'Atp su danza e patrimonio culturale è con Virgilio Sieni



L’Associazione Teatrale Pistoiese realizza, per il terzo anno, il progetto “Cantieri del Gesto”, percorso di studio del movimento legato a luoghi e opere del patrimonio culturale della città, come il fregio robbiano delle Opere di Misericordia.

Il percorso si svolge da marzo a giugno con sessioni intensive con Virgilio Sieni, danzatore e coreografo di fama europea, con alcune sessioni intensive e prove a cadenza settimanale con gli assistenti del progetto.

Il tutto culminerà da venerdì 23 a domenica 25 giugno con rappresentazioni pubbliche nell’ambito della prima edizione del “Pistoia Teatro Festival”.

La scadenza per presentare domande di partecipazione è al 1° marzo per danzatori da 10 a 25 anni e al 7 marzo per cittadini di tutte le età.



Potrebbe interessarti anche

A Passo a prenderti questa sera si parla di calcio con Corrado Colombo.


PISTOIA- settima puntata di "PASSO A PRENDERTI" il talk show di TVL che esce dalla convenzione dello studio televisivo e diventa "on the road". Questa sera si parlerà della carriera del calciatore CORRADO COLOMBO, dei suoi gol, delle casacche che nella sua carriera ha vestito, ma anche della scelta di Pistoia come base per la sua famiglia e i suoi affetti.  Non mancheranno le immagini di repertorio di TVL per rivedere i gol fondamentali con la maglia arancione.  Il programma...

Continua  

Amleto in Maschera al Funaro.


PISTOIA -  arriva l'Amleto in maschera al Funaro. Uno spazio vuoto 7 attori, niente più. Minimale, coinvolgente, aggressivo. Uno sviluppo della storia di Amleto che mette in evidenza alcune delle parti più importanti dell'opera di Shakespeare, come la caduta di uno stato, una società grottesca  e la perdita della responsabilità.  Il classico per antonomasia del teatro rivisitato dalla compagnia "Occhiosulmondo" parte proprio da qui, e sarà in...

Continua  

Questa sera Gianluca Sibaldi a Passo a prenderti.


PISTOIA- Sarà Giangluca Sibaldi l'ospite della quinta puntata di "Passo a Prenderti" . Il compositore pistoiese si racconterà al tavolo del ristorante Alessandro di Santomato (Pt) e assieme a Simone Gai, ripercorreranno la carriera dagli esordi fino ad arrivare alla fortunata collaborazione con il regista Leonardo Pieraccioni. La trasmissione realizzata assieme alla collaborazione di Esseauto Pistoia, andrà in onda alle 21.45. Le repliche:   - Martedì ore...

Continua  

"I vini di San Jacopo" in un volume.


PISTOIA- Sarà presentato questa sera presso il ristorante- enoteca "IL FRANTOIO" di Valdibrana (PT) il volume "I VINI DI SAN JACOPO - Facce e luoghi del vino pistoiese", un libro guida dove all'interno si trovano recensite tutte le aziende agricole della provincia di Pistoia. Il volume è a cura di Andrea Turi e Simone Bartoli, con le fotografie di Lorenzo Baroncelli. 

Continua