Partirà dal 15 gennaio



Entrerà in vigore lunedì prossimo, 15 gennaio, il nuovo piano della sosta per il centro di Quarrata.
Tra le novità più significative, l'introduzione della sosta di cortesia gratuita per dieci minuti al giorno in piazza Risorgimento e in piazza Pertini e nuovi stalli di sosta temporanea lungo via Montalbano, dall'incrocio con via della Repubblica fino al teatro Nazionale.

Per permettere l'introduzione della sosta di cortesia è stato necessario sostituire i parcometri: quelli nuovi, in corso di installazione proprio in questi giorni, consentiranno l'erogazione del biglietto gratuito per i primi dieci minuti di sosta e permetteranno, a partire dalle prossime settimane, il pagamento con carte di credito e bancomat e l'acquisto di abbonamenti settimanali e mensili.

Per quanto riguarda le altre modifiche eccole complete:

Gli stalli di piazza Risorgimento non saranno modificati, sia per quanto riguarda quelli a pagamento (ore 8-14, un euro all'ora; ore 14-20, 0.60 euro l'ora) che per le soste a tempo, ma – come detto- sarà introdotta la sosta di cortesia.

Piazza Pertini sarà tutta a pagamento (ore 8-14, un euro all'ora; ore 14-20, 0.60 euro l'ora), con la possibilità di acquistare abbonamenti settimanali e mensili. Anche qui varrà la sosta di cortesia.

In piazza della Vittoria, piazza della Costituzione, piazza Berlinguer e piazza Aldo Moro la disciplina della sosta rimarrà invariata, così come per via Corrado da Montemagno.

In piazza Modesta Rossi (dietro il cinema Nazionale), gli stalli sul lato via Vespucci saranno messi a pagamento (ore 8-20) con la tariffa massima di un euro al giorno e la possibilità di abbonamento settimanale e mensile; sul lato opposto la sosta sarà gratuita tutto il giorno.

In via Montalbano, al fine di disciplinare la sosta e di migliorare la possibilità di fruizione dei negozi e uffici presenti, sarà introdotta la possibilità della sosta gratuita, a tempo, per mezz'ora, sul lato destro della strada in direzione piazza Risorgimento, dall'incrocio con via della Repubblica, fino al teatro Nazionale; sarà mantenuto il divieto di sosta sul lato opposto.

Riepilogando, a seguito di queste modifiche, su un totale di circa 500 stalli nel centro città, 111 saranno a pagamento, circa 130 a disco orario e circa 250 liberi, più 14 posti per disabili.



Potrebbe interessarti anche

METEO: DOMANI CODICE ARANCIONE PER NEVE. GIALLO IN PROVINCIA DI PISTOIA


Neve su gran parte della Toscana. La Sala operativa della Regione ha emesso un avviso di criticità con codice arancione e giallo. I fenomeni cominceranno con deboli nevicate dal tardo pomeriggio di oggi, a quote collinari, sulle zone centro meridionali della Toscana e, anche a quote inferiori, sull'Alto Mugello. Domani, martedì, a partire dal pomeriggio, neve a quote collinari su gran parte delle zone interne della Toscana: Amiata, Colline Metallifere, Alto Mugello, Casentino e...

Continua  

Pistoia: tenta di rubare una bici, ma viene sorpreso dai carabinieri


Stava tentando di impadronirsi di una bicicletta legata con una catena alla rastrelliera di piazza San Francesco, quando è stato sorpreso da una pattuglia del Norm. Nello zainetto che aveva con sé i militari intervenuti hanno trovato vari attrezzi da scasso e così, un 51enne di Serravalle pistoiese, con vari precedenti di polizia a suo carico, è stato condotto negli uffici del comando di viale Italia, arrestato per tentato furto aggravato e trasferito in camera di...

Continua  

Montecatini: controlli a esercizi pubblici nel fine settimana


I militari della Compagnia di Montecatini Terme sono stati impegnati nel fine settimana in una serie di controlli a vari esercizi pubblici. Con loro anche il personale del Nucleo Carabinieri dell’Ispettorato provinciale del lavoro. A Montecatini, in un locale adibito a ristorazione di piazza D’Azeglio, è stata riscontrata la presenza di tre dipendenti sui nove complessivi, in totale carenza assicurativa. L’attività è stata quindi sospesa fino al pagamento...

Continua  

Controlli antidroga. Arrestato giovanissimo a Pistoia


Nelle ultime ore i Carabinieri della Compagnia di Pistoia e i militari di stazioni del territorio sono stati impegnati in servizi straordinari antidroga.  A Pistoia è stato arrestato, dopo un inseguimento per le vie del centro, un 18enne cittadino marocchino. Indosso il giovane aveva 100 grammi di hashish, in parte già diviso in dosi. Il 18enne è stato quindi sottoposto ai domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nella stessa...

Continua