Partirà dal 15 gennaio



Entrerà in vigore lunedì prossimo, 15 gennaio, il nuovo piano della sosta per il centro di Quarrata.
Tra le novità più significative, l'introduzione della sosta di cortesia gratuita per dieci minuti al giorno in piazza Risorgimento e in piazza Pertini e nuovi stalli di sosta temporanea lungo via Montalbano, dall'incrocio con via della Repubblica fino al teatro Nazionale.

Per permettere l'introduzione della sosta di cortesia è stato necessario sostituire i parcometri: quelli nuovi, in corso di installazione proprio in questi giorni, consentiranno l'erogazione del biglietto gratuito per i primi dieci minuti di sosta e permetteranno, a partire dalle prossime settimane, il pagamento con carte di credito e bancomat e l'acquisto di abbonamenti settimanali e mensili.

Per quanto riguarda le altre modifiche eccole complete:

Gli stalli di piazza Risorgimento non saranno modificati, sia per quanto riguarda quelli a pagamento (ore 8-14, un euro all'ora; ore 14-20, 0.60 euro l'ora) che per le soste a tempo, ma – come detto- sarà introdotta la sosta di cortesia.

Piazza Pertini sarà tutta a pagamento (ore 8-14, un euro all'ora; ore 14-20, 0.60 euro l'ora), con la possibilità di acquistare abbonamenti settimanali e mensili. Anche qui varrà la sosta di cortesia.

In piazza della Vittoria, piazza della Costituzione, piazza Berlinguer e piazza Aldo Moro la disciplina della sosta rimarrà invariata, così come per via Corrado da Montemagno.

In piazza Modesta Rossi (dietro il cinema Nazionale), gli stalli sul lato via Vespucci saranno messi a pagamento (ore 8-20) con la tariffa massima di un euro al giorno e la possibilità di abbonamento settimanale e mensile; sul lato opposto la sosta sarà gratuita tutto il giorno.

In via Montalbano, al fine di disciplinare la sosta e di migliorare la possibilità di fruizione dei negozi e uffici presenti, sarà introdotta la possibilità della sosta gratuita, a tempo, per mezz'ora, sul lato destro della strada in direzione piazza Risorgimento, dall'incrocio con via della Repubblica, fino al teatro Nazionale; sarà mantenuto il divieto di sosta sul lato opposto.

Riepilogando, a seguito di queste modifiche, su un totale di circa 500 stalli nel centro città, 111 saranno a pagamento, circa 130 a disco orario e circa 250 liberi, più 14 posti per disabili.



Potrebbe interessarti anche

FORTE GRANDINATA A SAMBUCA, CROLLA LA TETTOIA DELLA PROLOCO DI TORRI


Il maltempo è stato particolarmente intenso nel primo pomeriggio di oggi sulla montagna pistoiese dove si è abbattuto, fra le 15,30 e le 16, un fortissimo temporale con tuoni, fulmini e vento forte. In particolare le conseguenze più gravi si sono avuto nel comune di Sambuca Pistoiese dove, insieme al vento e ai fulmini, il territorio è stato colpito da una fortissima grandinata. Chicchi grossi come sassi, hanno raccontato alcuni residenti di San Pellegrino in Cassero...

Continua  

DOMANI IN TOSCANA TEMPORALI, VENTO E GRANDINATE


domenica 22 luglio condizioni di instabilità, con possibilità di temporali, grandinate e forti colpi di vento. Lo comunica la Sala operativa della Protezione civile, che ha emesso un avviso di vigilanza con codice giallo, valido soprattutto per il nord della Toscana, dalle 12 di oggi fino alle 24 di domani, domenica. Domani, domenica, temporali a carattere isolato, più probabili tra la mattina e il pomeriggio, sempre sulle zone settentrionali della regione. Durante i...

Continua  

MAXI BONIFICA DI AMIANTO. COMPRESA LA COPERTURA DELLA DISCOTECA FULL STOP


Maxi bonifica nel Comune di Buggiano. Sono partite le operazioni di smaltimento di oltre 1000 metri quadrati di amianto nel Comune di Buggiano. Ad essere bonificate saranno varie strutture fra cui la storica discoteca Full Stop, la cui copertura è interamente rivestita di eternit. “Le operazioni di smaltimento dell’amianto – spiega il sindaco di Buggiano Andrea Taddei - sono partite a seguito di un esposto pervenuto in Comune in cui ci venivano segnalate varie...

Continua  

WHITE ORCS PROTAGONISTI DEL SERRAVALLE JAZZ IN TOUR A PRUNETTA


Dall’incontro tra jazz, funk, soul e gospel nascono gli White Orcs, protagonisti della terza tappa del Serravalle Jazz in tour, la rassegna musicale organizzata da Fondazione Caript, Fondazione Promusica, Comune di Serravalle Pistoiese ed Ecomuseo della Montagna Pistoiese. L’evento si terrà domenica 22 luglio alle ore 17 a Prunetta, nella chiesa di San Basilio. “La musica è arte. Il funk è allegria. La tradizione stimola l’innovazione. La nostra...

Continua