I vigili del fuoco raddoppiano i turni



Turni raddoppiati per i vigili del fuoco di Pistoia impegnati dal primo pomeriggio, con rinforzi da Prato e Firenze e con squadre di volontari all'opera, per domare l'incendio scoppiato in più focolai sulle Colline sopra Montale, tra le frazioni di Tobbiana e Fognano.

A dare una mano è il fatto che le forti raffiche di vento, che hanno molto contribuito al diffondersi del rogo, si sono ridotte nel tardo pomeriggio di intensità, consentendo di far ritenere le abitazioni potenzialmente a rischio ormai in sicurezza. Anche se resta l'incognita del vento che potrebbe riacquistare intensità e anche se occorreranno molte ore per aver ragione definitivamente delle fiamme.

Sull'incendio, la cui colonna di fumo si è molto ridotta, sono nel corso del pomeriggio intervenuti, con ripetuti sganci d'acqua, un elicottero e un canadair (e non due aerei come precedentemente indicato). 



Potrebbe interessarti anche

Regolare il corteggio della Giostra


Giostra dell'Orso rinviata a domani sera ma svolgimento regolare, secondo il programma del corteggio storico. Che, secondo quanto comunicato adesso dall'amministrazione comunale di Pistoia, prenderà il via alle 19,30.

Continua  

Rinviata a domani la Giostra dell'Orso


Rinviata a domani sera l'edizione 2017 della Giostra dell'Orso. La notizia è stata ufficializzata pochi minuti fa dopo la decisione del sindaco Alessandro Tomani che ha ritenuto sfavorevoli le condizioni meteo dopo l'acquazzone che ha colpito la città nel pomeriggio.

Continua  

Due giovani arrestati per droga


Due giovani agli arresti domiciliari per droga dopo controlli effettuati dalla volante della Questura di Pistoia.Nel pomeriggio di ieri un 18enne è stato notato appoggiare il suo zaino con fare sospetto in Largo Treviso a Pistoia e gli agenti dentro vi hanno rinvenuto 100 grammi di marijuana. Altra droga è stata poi trovata perquisendo l’abitazione del giovane.Nella serata di ieri altri due giovani sono stati notati confabulare con uno dei due che si è poi sbarazzato...

Continua  

Il sindaco controlla la pista


Anche il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi è in piazza del Duomo per prendere direttamente visione delle condizioni della pista per decidere se disputare la Giostra dell'Orso in programma dalle 21 di questa sera o se, dopo la pioggia del pomeriggio, rinviare la manifestazione.

Continua