Il concerto del popolare Bluesman in collaborazione con il



PISTOIA -  "Si, ma non è Blues" quante volte abbiamo letto questa espressione sui social, soprattutto all'annuncio dei nomi degli artisti del festival  "PISTOIA BLUES"  . Ma che la polemica sia è intrinseca dentro ogni pistoiese, è  ormai un fatto noto, ma stavolta no, stavolta è Blues,  di quello di categoria, non sarà in  Piazza Duomo, ma quella musica, quella chitarra  e quel personaggio su quel palco  c'è salito un sacco di volte. 

Ted Horowitz, in arte POPA CHUBBY, nasce a new York nel 1960, uno di quei nomi da tirare fuori in una conversazione con amici quando il più "radical chic" dei vostri amici (magari proprio quello con il baffetto arricciato) vi dirà "Vabbè, ma il Blues è morto..."  , Popa Chubby sta bene, almeno musicalmente, le analisi del suo colesterolo non ce le abbiamo, e forse, vista la stazza meglio non vederle, ma sicuramente saremo curiosi di vederlo all'opera sul palco del SANTOMATO LIVE CLUB il prossimo 15 Marzo. 

Considerato uno degli esponenti più importanti del blues-rock a livello internazionale: chitarrista focoso con uno stile fortemente ispirato a Jimi Hendrix e Willie Dixon, grazie alla sua figura imponente testa rasata, braccia tatuate è un personaggio accattivante, uno dei più popolari ed unici nel suo genere. 
Per festeggiare la sua carriera quasi trentennale,Popa Chubby ha pubblicato“Prime Cuts – The very best from the beast from the east”, selezionando personalmente dal suo vasto catalogo 15 brani che potessero testimoniare la sua seminale produzione di “hard rocking blues”. 
Si esibirà con la sua band in trio insieme a Dan Hickey alla batteria e A. J. Pappas al basso.Opening act della serata  
Superdownhome fantastico duo blues formato da Henry Sauda (voce, Cigar Box, Diddley Bow) e Beppe Facchetti (grancassa, Rullante, Sock Cymbal e Crash).


E' consigliata la Prenotazione ai numeri sempre attivi 333 4657051 o 0573 479957
E' possibile prenotare in Concerto ed anche la Cena che anticipa la serata 



Potrebbe interessarti anche

Dimitri Grechi Espinoza suona nella cattedrale di Pescia


Venerdì sera la cattedrale di Pescia ospiterà “ReCreatio”, concerto jazz per solo sax con il musicista Dimitri Grechi Espinoza. Il concerto, in programma alle ore 21, fa parte della rassegna “Musica dell’anima”, realizzata per il Giubileo dei 500 anni della Diocesi di Pescia. “ReCreatio” è uno spettacolo al confine tra rito e concerto nel quale l’autore ha fuso una forte vena devozionale legata alla tradizione cristiana...

Continua  

Un bando per sostenere progetti di giovani ricercatori


Con un importo di 300mila euro la Fondazione Caript finanzia il bando Giovani@RicercaScientifica che sostiene progetti affidati a giovani ricercatori under 40. Il bando finanzia assegni di ricerca per progetti di durata non superiore ai due anni nei settori delle scienze sociali e umanistiche, delle scienze fisiche, chimiche e ingegneristiche e nel settore delle scienze della vita. Nel 2018 con questa iniziativa sono stati sostenuti sei progetti per un valore complessivo di oltre 290mila euro.

Continua  

Questa sera i Subsonica in concerto a Prato.


Continua con successo il programma di "settembre, Prato è spettacolo" dopo i concerti emozionanti dei "The Flaming Lips" e gli "Eals" è la volta della musica elettronica italiana dei SUBSONICA.  Era ilo 1999 quando in Italia usciva il l'album della band torinese " Microchip Emozionale" , che diede un punto di svolta al genere della musica elettronica in Italia, portando una ventata di novità, negli anni dove Giorgia ed Eros la facevano da padroni.  Dopo un...

Continua  

Salotto del vino e del verde: il Montecarlo D.O.C. incontra gli appassionati del gusto


Torna la Festa del Vino di Montecarlo e si rinnova, per il decimo anno consecutivo l’appuntamento con il “Salotto del Vino e del Verde”, evento collaterale della festa divenuto il vero fiore all'occhiello della manifestazione. Per sette sere, dal 1 al 7 settembre, nella splendida cornice del giardino del Palazzo “Pellegrini-Carmignani” verranno presentate le eccellenze culinarie lucchesi, preparate dai migliori chef della zona, in abbinamento ai vini Montecarlo...

Continua