L'affidamento durerà un anno



Individuare un soggetto al quale affidare l’organizzazione di attività di ricerca, culturali, didattiche e divulgative all’osservatorio astronomico di Pian de’ Termini, promuovendo le discipline scientifiche e l’astronomia. È questo l’obiettivo della manifestazione d’interesse pubblicata dal Comune di San Marcello Piteglio, attraverso cui saranno individuati i soggetti da invitare alla successiva procedura negoziata.

L’affidatario dovrà garantire: lo svolgimento delle attività di ricerca astronomica e di tutte le altre programmate in sede di procedura; la fruibilità della struttura ai fini della divulgazione scientifica, attraverso del personale idoneo, per più giorni alla settimana; una piccola manutenzione ordinaria dell’osservatorio e delle apparecchiature (per importi non superiori a duemila euro).

Restano a carico del Comune i canoni relativi alle utenze (linea telefonica, fornitura idrica, elettrica e del gas), gli oneri per la manutenzione ordinaria e straordinaria della struttura e delle apparecchiature, i costi relativi a eventuali forniture.

L’affidamento avrà una durata di un anno dalla data di sottoscrizione della convenzione. L’importo del corrispettivo a base di gara è di 25.100 euro lordi mentre quello effettivo sarà rappresentato dalla somma offerta dal soggetto concorrente a ribasso rispetto alla base di gara.

L’eventuale successiva fase di selezione sarà indetta attraverso l’invio di una lettera di invito ai soggetti interessati. Nel caso in cui un solo soggetto aderisse e quindi risultasse un’unica manifestazione di interesse, l'Amministrazione potrà avviare una trattativa privata con l’unico soggetto interessato.

Alla procedura possono partecipare soggetti, enti e associazioni no profit di volontariato o di promozione sociale, con o senza personalità giuridica, attivi nel settore dell’osservazione e della ricerca astronomica oltre che della divulgazione dell’astronomia. Dovranno avere un’esperienza documentata, almeno triennale, nell’utilizzo delle attrezzature specifiche degli osservatori astronomici, nella didattica e nei rapporti con gli istituti scolastici.

Il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse è fissato per giovedì 21 marzo alle ore 10. Potranno essere consegnate a mano all’ufficio Protocollo del Comune, tramite raccomandata oppure ovvero via Pec acomunedisanmarcellopiteglio@pec.it.



Potrebbe interessarti anche

Pescia: arrestato 37enne per maltrattamenti in famiglia


I carabinieri di Pescia hanno arrestato nella tarda serata di ieri un pregiudicato 37enne del luogo, per maltrattamenti in famiglia. I militari sono intervenuti su segnalazione di un privato cittadino, che ha avvisato il 112 dopo aver sentito urla e rumori provenienti dall’abitazione di una coppia da poco tempo trasferitasi nella frazione di Collodi. L’intervento ha chiarito che si trattava di una violenta aggressione da parte dell’uomo, noto alle forze...

Continua  

Pistoia: per il mese di luglio ridotti i costi di frequenza alla scuola d'infanzia comunale e scuole parificate


Per mese di luglio l'Amministrazione comunale di Pistoia ha deciso di ridurre i costi di frequenza alla scuola dell’infanzia comunale e alle scuole parificate. A tale finalità, infatti, è stata destinata una parte delle risorse assegnate dal Fondo nazionale per il sistema integrato dei servizi e istruzione, così che le rette possano essere ridotte fino a un massimo del 25% della quota richiesta dai gestori. Hanno aderito alla manifestazione...

Continua  

Pistoia: le scuole medie Cino dal 377° al 9° posto nella graduatoria dei Mutui Bei


NUOVA GRADUATORIA PIANO REGIONALE FABBISOGNO EDILIZIA SCOLASTICA Scuole medie Cino da Pistoia, dal 377° al 9° posto nella graduatoria dei Mutui Bei per accedere a un finanziamento da 4milioni di euro, grazie al progetto definitivo presentato dal Comune di Pistoia Grazie alla realizzazione del progetto definitivo per il rifacimento delle scuole medie Cino da Pistoia, il Comune di Pistoia è riuscito a passare dal 377° al 9° posto nella graduatoria del “Piano...

Continua  

King Mastino al Serravalle Rock


I King Mastino saranno protagonisti della seconda serata di Serravalle Rock, il festival in programma il 26, 27 e 28 Luglio alla Rocca di Castruccio di Serravalle Paese.Un’altra novità sulla manifestazione, ad ingresso gratuito, è rappresentata dalla pubblicazione della compilation “Serravalle Rock” che vedrà la partecipazione delle migliori band che si sono esibite in questi quattro anni.

Continua