Di 400mila euro il plafond a disposizione



Per il terzo anno la Fondazione Caript ha aperto un bando da 400mila euro rivolto al settore del sociale.

Il bando si chiama appunto “Socialmente” e sostiene progetti per accrescere l’autonomia di persone svantaggiate, per contrastare la povertà e favorire il superamento di situazioni di emarginazione.

Nel 2018 le domande di partecipazione pervenute sono state oltre 60, 38 delle quali accolte.



Potrebbe interessarti anche

A Pistoia la campagna Unicef contro la malnutrizione


A Pistoia questo fine settimana volontari Unicef saranno impegnati per la campagna “Ogni bambino è vita” con la quale si raccolgono fondi per combattere la malnutrizione. Sabato e domenica dalle 9 alle 13 e dalle 16 alla 19 in un banchino allestito in via Cavour davanti a Palazzo Balì saranno vendute orchidee il cui ricavato servirà, tra l’altro, all’acquisto di bustine di latte terapeutico, di compresse di cloro per rendere l’acqua potabile e...

Continua  

A Bottegone attivato un servizio di sostegno per adolescenti in difficoltà


La Misericordia di Bottegone ha attivato “A.s.t.a.g.”, un servizio di consulenza e supporto psicologico per giovani da 12 a 25 anni di età. Il servizio è svolto da professionisti che da anni operano con adolescenti che attraversino difficoltà nel processo di crescita e per presentarlo stasera alle 21, nei locali della Misericordia di Bottegone in via Santi, si terrà una conferenza dal titolo “Il corpo e le trasformazioni corporee in...

Continua  

A Pistoia fiaccolata della Misericordia contro la violenza sulle donne


Stasera alle 21, dalla sede della Misericordia di Pistoia in via Bonellina, partirà una fiaccolata che attraverserà le vie della città. La manifestazione dell’Arciconfraternita – intitolata “Un coro per ogni singola voce” - è contro il fenomeno dello stalking e di tutte le forme di violenza. A Pistoia la Misericordia ha attivato recentemente le Sentinelle Rosa, servizio per sostenere le donne vittime di violenze.

Continua  

A Pistoia fiaccolata della Misericordia contro la violenza sulle donne


Stasera alle 21, dalla sede della Misericordia di Pistoia in via Bonellina, partirà una fiaccolata che attreverserà le vie della città. La manifestazione dell’Arciconfraternita – intitolata “Un coro per ogni singola voce” - è contro il fenomeno dello stalking di tutte le forme di violenza. A Pistoia la Misericordia ha attivato recentemente le Sentinelle Rosa, servizio per sostenere le donne vittime di violenze.

Continua