Alla Forteguerriana anche una singolare tombola con in palio libri



Domenica 9 giugno, per la giornata conclusiva del festival della storia e dell’editoria locale, alla biblioteca Forteguerriana alle 16.30 sarà proposto un processo di antiche carte pistoiesi.

Iniziativa con lo storico Antonio Lo Conte e la Pro Loco di Serravalle Pistoiese.

Il festival sarà chiuso alle 21.30 dalla tombola pistoiese, con autori che leggeranno un brano di un loro testo a seconda dei numeri estratti e ai quali sono collegati.

I premi sono, naturalmente, in libri.



Potrebbe interessarti anche

Torna la rassegna "Pracchia in musica"


Sette appuntamenti per “Pracchia in musica”, che quest’anno arriva alla sesta edizione proponendo concerti anche a Orsigna e Frassignoni dalla classica al jazz sino all’operetta e al belcanto. L’esordio della rassegna sarà domenica 11 agosto alle 16.30 a Pracchia dove, a Villa Chiara, si esibità il Trio Sensibilia.

Continua  

Accordo tra Fondazione Marini e Centro il Funaro per promuovere la cultura


Promuovere la cultura artistica e teatrale. Con questo obiettivo Fondazione Marini e Centro Il Funaro hanno sottoscritto una convenzione che prevede riduzioni nel costo dei biglietti. Sconti saranno applicati a visitatori del museo Marini che presentino un biglietto di uno spettacolo al Funaro e viceversa. La convenzione stabilisce anche partnership tra i sottoscrittori per la diffusione di materiale informativo.

Continua  

Questa sera su TVL "Speciale 40° Pistoia Blues Festival"


Questa sera alle 22.00 TVL proporrà uno speciale dedicato al 40° Festival Blues. Una serata durante il quale, assieme a Simone Gai, verranno riproposti i momenti migliori dell'edizione appena passata. Grazie alle immagini esclusive di TVL, rivedremo le performance degli artisti internazionali presenti quest'anno. Spazio anche alle interviste ad alcuni dei protagonisti pistoiesi, come Michele Beneforti che ha avuto l'onore di aprire il concerto di Robben Ford di fronte...

Continua  

Questa sera si chiude il 22° festival canoro "Voci d'oro - 50 anni e dintorni"


Montecatini -  Si chiude questa sera, con la finale per i cantanti categoria "senior", il 22° festival canoro "Voci d'oro" organizzato dall'agenzia "Marystar spettacoli" di Montecatini Terme.  Il concorso giunto alla ventiduesima edizione è da sempre una fucina per i talenti di tutte l'età, provenieti dall' intera penisola. Il concorso diviso in tre categorie: unior dai 6 ai 15 anni di età Giovani dai 16 ai 38 anni di...

Continua