I ragazzi di Esposito battono Brindisi 83-77



Pistoia. Vincenzo Esposito, dice che la squadra è ancora lontana da come la vorrebbe, ci viene da domandarsi:  dove vuole andare la THE FLEXX quest'anno? Scongiuri a parte,  arrivano i due punti anche con Brindisi, dopo aver strapazzato Capo D'orlando in casa.  

L'entusiamo vola dentro il Palacarrara, abbiamo visto persone voltarsi verso la tribuna stampa, chiedendo ai giornaisti di scrivere che "Quest'anno ci si diverte", ma il divertimento, a dire il vero, non è mai mancanto, però sulle ali dell'entusiasmo come dice Samule Bersani "lasciateci sognare in pace".

E anche se "El Diablo"  in conferenza stampa dice che i miracoli li "fa solo quello al piano di sopra"  , diciamo pure che a Pistoia  LI ACCETTIAMO SENZA PROBLEMI.

Ma veniamo alla gara:  Dopo i primi minuti si è capito che Pistoia era in forma e che la partita in Sicilia non è stata un vittoria casuale, primo parziale 13-6 con protagonisti McGee, Moore e Mian. 

Poi nel secondo quarto il primo allungo di Pistoia +10 con "SuperMarioMoore" che prende per mano la sua squadra e piazza triple ed Assist con la stessa precisione di Bradley Cooper in "American Sniper" ed ecco che  il primo tempo si chiude 46-34.

Nel secondo tempo la musica non cambia e l' olley-oop More-Bond ne è la conferma, tant'è che lo potreste rivedere con qualsiasi colonna sonora d'accompagnamento , anche con la sigla di Heidy, siamo sicuri che vi esaltereste ugualmente.

Come ogni sceneggiatura che si rispetti, però , ci deve essere il colpo di scena che per Brindisi viene dalla panchina, infatti Giuri e Cardillo danno ai pugliesi un parziale di 11-0, facendo arrivare il tabellone a segnare il punteggio di  55-48. 

Mr. Gaspardo"Big" McGee però rimettono a cuccia Brindisi, con 3 bombe che fanno esaltare il palacarrara, finendo il terzo quarto con un +18 del tutto rassicurante...ma non è così. 

Ancora una volta Brindisi si rifà sotto portandonsi a -5 grazie ancora a Giuri e a Mesicek, ed ecco che in Via Fermi torna la  paura  della beffa a meno 3' dal termine siamo 78-73.

Fiato sospeso sulla tripla sbagliata dallo stesso Giuri  sul   a 30 secondi dal SUONO DELLA SIRENA  che porterebbe Brindisi a -2;  poi Kennedy chiude la partita schiacciando a canestro, con il boato liberatorio del palazzo. 

Sì, quest'anno ci divertiamo, godiamoci la vetta  per adesso e portiamoci un cappottino più pesante, non si sa mai, ad arrivare a Natale si fa alla svelta. 

 

The Flexx Pistoia – Happy Casa Brindisi 83-77 (26-16 / 46-34 / 67-49)

The Flexx Pistoia: Moore (13), McGee (12), Magro (2), Gaspardo (7), Mian (10), Kennedy (9), Bond (13), Sanadze (9), Laquintana (6), Barbon (2), Onuoha ne. All. Vincenzo Esposito

Happy Casa Brindisi: Barber (13), Suggs (2), Tepic (5), Oleka (2), Mesicek (13), Cardillo (6), Sirakov ne, Giuri (21), Lalanne (8), Randle (7), Canavesi ne. All. Sandro Dell'Agnello



Potrebbe interessarti anche

Fidenza: due ori per la società A.S.D. Master Fitness di Pistoia nei Campionati nazionali di Karate CSEN


Fidenza -Si sono svolti a Fidenza, presso il Palasport di via Togliatti, i Campionati nazionali di Karate dello CSEN (Ente di Promozione Sportiva con il maggior numero di tesserati a livello Nazionale anche nelle Arti Marziali), con un seguito veramente eccezionale, infatti nei due giorni di gara circa 142 società e 2400 atleti hanno riempito a dismisura il palazzetto. La Società A.S.D Master Fitness partecipava con con otto atleti tutti molto giovani: Davide Burali nella...

Continua  

A Casalguidi torna il torneo di calcetto dei rioni


A Casalguidi torna, dopo 30 anni, il torneo dei rioni che si sfideranno in una competizione di calcio a 5. La manifestazione si svolgerà dal 24 giugno al 1° luglio e sarà intitolaa a Franco Frosini, detto “Fuicchio”, scomparso quattro anni fa che è stato uno dei primi ideatori di questo torneo. “Si tratta – ha commentato l’amministrazione comunale di Serravalle Pistoiese – di una scelta di continuità con il passato che unisce...

Continua  

Questa sera a Giovedì Sport intervista esclusiva a LUIS SILVIO.


Pistoia - Sarà una puntata da non perdere quella di questa sera  di Giovedì Sport in diretta alle ore 21.00 su TVL. Il programma ideato da Giancarlo Innocenti e condotto da Giada Benesperi e Linda Samoni prevede una serata ricca di sorprese: innanzi tutto si parlerà del momento attuale della Pistoiese dopo il pareggio in casa  del Pontedera e della preparazione al sentitissimo derby contro il Prato di domenica prossima. In studio saranno ospiti GIACOMO...

Continua