Elencati anche gli spazi dove invece esplodere botti innocui



“I fuochi artificiali è bene che li maneggino gli esperti”.

Con questa motivazione a Pescia il sindaco Oreste Giurlani ha firmato un’ordinanza che dal 22 dicembre al 7 gennaio vieta la vendita e l’utilizzo di fuochi pirotecnici professionali.

Nell’ordinanza, pubblicata sul sito del Comune, sono elencati gli spazi nei quali non sarà inoltre possibile esplodere alcun tipo di petardo o razzi e simili e quelli, invece, nei quali si potrà festeggiare con innocui botti.

“Per chi proprio – ha dichiarato il sindaco – non può farne a meno”.

Le sanzioni per chi non rispetta l’ordinanza vanno da 25 a 500 euro e, per gli esercenti, prevedono anche la revoca del permesso di vendita.



Potrebbe interessarti anche

Un pistoiese fermato per omicidio a Milano


E’ un pistoiese di 48 anni, Pietro Carlo Artusi, da tempo residente a Milano, l’uomo fermato dalla Polizia per l’uccisione di Roberta Priore. La donna, compagna del fermato, 53 anni, è stata trovata senza vita ieri pomeriggio nel suo appartamento in via Piranese, nel capoluogo lombardo. Il corpo della vittima è stato rinvenuto con accanto un cuscino, forse utilizzato per soffocarla al culmine di una lite.

Continua  

Cercasi gestore per la caffetteria del teatro Manzoni


L’Associazione Teatrale Pistoiese cerca gestori per la caffetteria del teatro Manzoni. Chi è interessato dovrà far pervenire la propria proposta entro le ore 12 del prossimo 4 aprile con lo spazio che sarà affidato per un periodo di due anni che potranno essere rinnovati. La richiesta è di una caffetteria in grado di soddisfare le esigenze del pubblico del teatro, degli artisti e degli operatori che vi lavorano.

Continua  

Padule Fucecchio: tornano i fenicotteri rosa nel padule


Torna a colorarsi di rosa la riserva naturale del Padule di Fucecchio (Firenze) per l'arrivo di una trentina di fenicotteri che vanno ad aggiungersi ai molti uccelli acquatici, visibili dall'osservatorio faunistico de Le Morette. Ad avvistare i fenicotteri, spiega una nota, è stata la classe prima media dell'Istituto Galileo Chini di Montecatini (Pistoia), accompagnata nell'area protetta dagli insegnanti e da una delle guide ambientali del centro di ricerca, documentazione e promozione...

Continua  

Serravalle pistoiese: approvato il bilancio di previsione


 E' stato approvato dal consiglio comunale di Serravalle Pistoiese il bilancio di previsione. Un bilancio pari a 14.480.683 euro, un elemento contabile che denota la rilevanza e significatività dell’attività, dei progetti e degli investimenti che l’amministrazione comunale pone in essere per il suo territorio e sul territorio, pur in un quadro di contrazione generale delle risorse. La legge di bilancio del Governo Conte ha sbloccato la possibilità di...

Continua