l'associazione di vini pistoiesi farà il suo debutto a "Chianti Lovers" il prossimo 11 Febbraio



Pistoia - 

In veste ufficiale il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi ha fatto visita presso le cantine Betti di Quarrata al progetto I LOVE PT WINE, l'associazione di aziende agricole che vuole portare in alto il vino pistoiese. Un incontro che ha visto punti in comune su diverse posizioni, primo fra tutti quello di far conoscere una eccellenza pistoiese rimasta per troppo tempo all'ombra di altri marchi.

Una missione che nasce nel 2017 e che vuole puntare a dare alla città di Pistoia e alla sua provincia un motivo in più per essere visitata.

Il Sindaco si è detto soddisfatto dell'iniziativa, che può certamente essere “amalgamata” bene con la promozione turistica della città e delle zone limitrofe.

Un prodotto ottimo, che ha bisogno di una eccellente comunicazione per poter essere conosciuto anche dai pistoiesi stessi, che possono diventare i primi veri testimonial di questo ambizioso progetto.

Il prossimo 11 Febbraio le aziende di “I LOVE PT WINE” saranno tutte assieme all'anteprima del consorzio vino Chianti , ovvero “Chianti Lovers” presso la fortezza da Basso a Firenze, un motivo in più per fare sinergia e per farsi conoscere in ambienti ufficiali.

Le aziende che fanno parte del progetto sono: Fattoria Casalbosco (Montale) , Fattoria Betti (Quarrata) , Azienda agricola Marini (Pistoia), La Greggia (Quarrata), Rubattorno vini (Quarrata), Le Poggiola (Serravalle Pistoiese). Il progetto è sempre aperto a nuovi membri che abbiano voglia di fare sinergia per far conoscere il proprio operato.



Potrebbe interessarti anche

Nuove discariche scoperte a Quarrata


Nuove discariche abusive di rifiuti scoperte a Quarrata dai volontari di Legambiente. Che hanno segnalato alle autorità cinque siti con grandi ammassi di scarti e una discarica più piccola. Una grande quantità di plastica deteriorata è stata trovata in un vivaio abbandonato alla Querciola, sull’argine dell’Ombrone; in via San Pietro in Castello rifiuti sono abbandonati a bordo strada mentre in via Venezia una fossa che emana cattivo odore è stata...

Continua  

Nuove discariche abusive scoperte a Quarrata


Dieci grandi discariche abusive segnalate sul territorio di Quarrata dopo sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi da Legambiente. Tra le sgradevoli scoperte c’è stato il ritrovamento di arredi vari (da frigoriferi a poltrone) in via del Casone; sacchi neri contenenti calcinacci in via Rubattorno; da materassi a un televisore trovati in via San Gregorio; pelle per ricoprire divani in località Costaglia, solo per limitarsi a alcuni dei siti segnalati dall’associazione...

Continua  

A Pescia un progetto con le scuole per la gestione dei rifiuti


A Pescia, Comune capofila dell’iniziativa, è stato presentato il progetto “Broadcast your waste” che prevede lezioni nelle scuole e anche un contest tra queste su economia circolare, raccolta differenziata e riciclo dei rifiuti. Il progetto vede collaborare l’amministrazione comunale di Pescia, Alia spa, SmemoLab Impresa Sociale e UnascoGiovani. Il contest è incentrato sulla produzione di un video tutorial sui temi trattati.

Continua  

Alla scoperta del Padule di Fucecchio


  Sabato 9 marzo, alle 17.30, incontro nella sala soci del Coop.fi di Pistoia Un incontro con filmati e immagini alla scoperta dei paesaggi, della natura e delle tradizioni della più grande palude interna italiana. Sabato 9 marzo, alle 17.30, incontro nella sala soci del Coop.fi di Pistoia. Nell’occasione sarà presentato il calendario delle iniziative primaverili della sezione soci Coop di Pistoia con il CentroRDP del Padule di Fucecchio. Tra le prossime iniziative...

Continua