una grigia domenica di Novembre si trasforma in una iniziativa che scalda i cuori.



PISTOIA- Un abbraccio di gruppo sulle note di una canzone intramontabile che cita "stai vicino a me" e sullo sfondo la nostra Piazza della Sala.
Questo è quello che è accaduto ieri intorno alle 12, attraverso un "flash mob" al quale hanno preso parte più di trenta persone tra coppie, amici, famiglie ma anche sconosciuti, capitanati da Beatrice Gori, psicoterapeuta e Stefano Contri, fisioterapista e cullati dalle note musicali de " Gli Skiffles".
L' iniziativa nasce dall'intento dei due professionisti pistoiesi di dare voce e rilievo all'importanza dell'abbracciarsi ai fini di un benessere psicologico, emotivo e fisico.
L' esperienza professionale di Beatrice e Stefano, nei loro rispettivi ambiti lavorativi, li ha portati, infatti, a comprendere quanto l'abbraccio e il contatto fisico in generale fra due persone siano veicoli immediati di emozioni che facilitano il benessere Psicofisico di ognuno, a qualsiasi età.
Un abbraccio che duri più di 30 secondi stimola la produzione di ossitocina, un ormone fondamentale in tutti i mammiferi, in grado di sviluppare sensazioni di conforto, vicinanza e soprattutto favorire il legame di attaccamento fra due persone.
Mostrare in pubblico la forza e L' intensità di un abbraccio plurimo e sincronizzato può essere un piccolo stimolo per ricordare ad ognuno di noi, in un momento storico in cui il virtuale si sta sempre più sostituendo al reale e la diffidenza verso L' altro è sempre più diffusa, che il più potente mezzo di conforto e sostegno che abbiamo è proprio alla portata delle nostre braccia.
Altre notizie sull' evento sono reperibili attraverso le pagine Facebook Scelgodistarebene e Dott.Stefano Contri Fisioterapista oppure su Instagram seguendo l' hashtag #civuoleunabbracciopistoia2018.



Potrebbe interessarti anche

Dimitri Grechi Espinoza suona nella cattedrale di Pescia


Venerdì sera la cattedrale di Pescia ospiterà “ReCreatio”, concerto jazz per solo sax con il musicista Dimitri Grechi Espinoza. Il concerto, in programma alle ore 21, fa parte della rassegna “Musica dell’anima”, realizzata per il Giubileo dei 500 anni della Diocesi di Pescia. “ReCreatio” è uno spettacolo al confine tra rito e concerto nel quale l’autore ha fuso una forte vena devozionale legata alla tradizione cristiana...

Continua  

Un bando per sostenere progetti di giovani ricercatori


Con un importo di 300mila euro la Fondazione Caript finanzia il bando Giovani@RicercaScientifica che sostiene progetti affidati a giovani ricercatori under 40. Il bando finanzia assegni di ricerca per progetti di durata non superiore ai due anni nei settori delle scienze sociali e umanistiche, delle scienze fisiche, chimiche e ingegneristiche e nel settore delle scienze della vita. Nel 2018 con questa iniziativa sono stati sostenuti sei progetti per un valore complessivo di oltre 290mila euro.

Continua  

Questa sera i Subsonica in concerto a Prato.


Continua con successo il programma di "settembre, Prato è spettacolo" dopo i concerti emozionanti dei "The Flaming Lips" e gli "Eals" è la volta della musica elettronica italiana dei SUBSONICA.  Era ilo 1999 quando in Italia usciva il l'album della band torinese " Microchip Emozionale" , che diede un punto di svolta al genere della musica elettronica in Italia, portando una ventata di novità, negli anni dove Giorgia ed Eros la facevano da padroni.  Dopo un...

Continua  

Salotto del vino e del verde: il Montecarlo D.O.C. incontra gli appassionati del gusto


Torna la Festa del Vino di Montecarlo e si rinnova, per il decimo anno consecutivo l’appuntamento con il “Salotto del Vino e del Verde”, evento collaterale della festa divenuto il vero fiore all'occhiello della manifestazione. Per sette sere, dal 1 al 7 settembre, nella splendida cornice del giardino del Palazzo “Pellegrini-Carmignani” verranno presentate le eccellenze culinarie lucchesi, preparate dai migliori chef della zona, in abbinamento ai vini Montecarlo...

Continua