una grigia domenica di Novembre si trasforma in una iniziativa che scalda i cuori.



PISTOIA- Un abbraccio di gruppo sulle note di una canzone intramontabile che cita "stai vicino a me" e sullo sfondo la nostra Piazza della Sala.
Questo è quello che è accaduto ieri intorno alle 12, attraverso un "flash mob" al quale hanno preso parte più di trenta persone tra coppie, amici, famiglie ma anche sconosciuti, capitanati da Beatrice Gori, psicoterapeuta e Stefano Contri, fisioterapista e cullati dalle note musicali de " Gli Skiffles".
L' iniziativa nasce dall'intento dei due professionisti pistoiesi di dare voce e rilievo all'importanza dell'abbracciarsi ai fini di un benessere psicologico, emotivo e fisico.
L' esperienza professionale di Beatrice e Stefano, nei loro rispettivi ambiti lavorativi, li ha portati, infatti, a comprendere quanto l'abbraccio e il contatto fisico in generale fra due persone siano veicoli immediati di emozioni che facilitano il benessere Psicofisico di ognuno, a qualsiasi età.
Un abbraccio che duri più di 30 secondi stimola la produzione di ossitocina, un ormone fondamentale in tutti i mammiferi, in grado di sviluppare sensazioni di conforto, vicinanza e soprattutto favorire il legame di attaccamento fra due persone.
Mostrare in pubblico la forza e L' intensità di un abbraccio plurimo e sincronizzato può essere un piccolo stimolo per ricordare ad ognuno di noi, in un momento storico in cui il virtuale si sta sempre più sostituendo al reale e la diffidenza verso L' altro è sempre più diffusa, che il più potente mezzo di conforto e sostegno che abbiamo è proprio alla portata delle nostre braccia.
Altre notizie sull' evento sono reperibili attraverso le pagine Facebook Scelgodistarebene e Dott.Stefano Contri Fisioterapista oppure su Instagram seguendo l' hashtag #civuoleunabbracciopistoia2018.



Potrebbe interessarti anche

Questa sera si chiude il 22° festival canoro "Voci d'oro - 50 anni e dintorni"


Montecatini -  Si chiude questa sera, con la finale per i cantanti categoria "senior", il 22° festival canoro "Voci d'oro" organizzato dall'agenzia "Marystar spettacoli" di Montecatini Terme.  Il concorso giunto alla ventiduesima edizione è da sempre una fucina per i talenti di tutte l'età, provenieti dall' intera penisola. Il concorso diviso in tre categorie: unior dai 6 ai 15 anni di età Giovani dai 16 ai 38 anni di...

Continua  

Mostra della milanese Veronica Menghi a Collodi


Sino a tutto il mese di agosto al Parco di Pinocchio a Collodi è aperta una mostra di tele e acqueforti realizzata dall’artista milanese Veronica Menghi. La mostra racconta la storia di una pianta di olmo che per 87 anni è cresciuta nel podere Santa Lucia in Val di Chiana e fa riferimento alle avventure di Pinocchio ispirate dai frammenti poetici di “Autobiografia di un burattino” di Giacomo Trinci.

Continua  

Torna c'era una volta il Panda


Sabato 22 Giugno dalle ore 22 nell’area esterna di un noto locale del territorio, le Piscine di Cantagrillo gestite da Maurizio Ponsicchi, in via Castelnuovo 24 a Cantagrillo (PT). L’iniziativa nasce dall’idea di Manuele Giovannetti in arte Manuel G, già disk jockey del Panda e poi di una serie di locali della zona e non, oggi con più di 30 anni di carriera artistica alle spalle e collaboratore del famoso dj Mario Fargetta di...

Continua  

Domenica si conclude a Pistoia il festival della storia e dell'editoria locale


Domenica 9 giugno, per la giornata conclusiva del festival della storia e dell’editoria locale, alla biblioteca Forteguerriana alle 16.30 sarà proposto un processo di antiche carte pistoiesi. Iniziativa con lo storico Antonio Lo Conte e la Pro Loco di Serravalle Pistoiese. Il festival sarà chiuso alle 21.30 dalla tombola pistoiese, con autori che leggeranno un brano di un loro testo a seconda dei numeri estratti e ai quali sono collegati. I premi sono, naturalmente, in...

Continua