Soddisfatti per le presenze gli organizzatori



Fatta eccezione per la prima serata, quando il meteo sfavorevole ha scoraggiato molti, con presenze attestate a 400 persone, nelle tre serate successive si sono registrati tra i settecento e i mille spettatori.

E’ quanto stimano gli organizzatori di Serravalle Jazz per quel che si è visto nella 17esima edizione del festival promosso dalla Fondazione Caript.

Ottimi anche i risultati dei seminari che hanno accompagnato i concerti nella rossa di Castruccio a Serravalle Pistoiese, per cui il direttore artistico Maurizio Tuci ha dichiarato trattarsi di “un’edizione incredibile sotto tanti aspetti”.

“Sia come Fondazione Caript che come Fondazione Promusica – ha commentato Luca Iozzelli, presidente di entrambi gli enti – siamo felici di poter offrire ogni fine estate questo appuntamento che è sempre così bello e partecipato”.

Il sindaco di Serravalle, Piero Lunardi, si è detto partiocolarmente soddisfatto di un evento che ogni anno regala momenti unici a tutti gli appassionati di musica.



Potrebbe interessarti anche

Dimitri Grechi Espinoza suona nella cattedrale di Pescia


Venerdì sera la cattedrale di Pescia ospiterà “ReCreatio”, concerto jazz per solo sax con il musicista Dimitri Grechi Espinoza. Il concerto, in programma alle ore 21, fa parte della rassegna “Musica dell’anima”, realizzata per il Giubileo dei 500 anni della Diocesi di Pescia. “ReCreatio” è uno spettacolo al confine tra rito e concerto nel quale l’autore ha fuso una forte vena devozionale legata alla tradizione cristiana...

Continua  

Un bando per sostenere progetti di giovani ricercatori


Con un importo di 300mila euro la Fondazione Caript finanzia il bando Giovani@RicercaScientifica che sostiene progetti affidati a giovani ricercatori under 40. Il bando finanzia assegni di ricerca per progetti di durata non superiore ai due anni nei settori delle scienze sociali e umanistiche, delle scienze fisiche, chimiche e ingegneristiche e nel settore delle scienze della vita. Nel 2018 con questa iniziativa sono stati sostenuti sei progetti per un valore complessivo di oltre 290mila euro.

Continua  

Questa sera i Subsonica in concerto a Prato.


Continua con successo il programma di "settembre, Prato è spettacolo" dopo i concerti emozionanti dei "The Flaming Lips" e gli "Eals" è la volta della musica elettronica italiana dei SUBSONICA.  Era ilo 1999 quando in Italia usciva il l'album della band torinese " Microchip Emozionale" , che diede un punto di svolta al genere della musica elettronica in Italia, portando una ventata di novità, negli anni dove Giorgia ed Eros la facevano da padroni.  Dopo un...

Continua  

Salotto del vino e del verde: il Montecarlo D.O.C. incontra gli appassionati del gusto


Torna la Festa del Vino di Montecarlo e si rinnova, per il decimo anno consecutivo l’appuntamento con il “Salotto del Vino e del Verde”, evento collaterale della festa divenuto il vero fiore all'occhiello della manifestazione. Per sette sere, dal 1 al 7 settembre, nella splendida cornice del giardino del Palazzo “Pellegrini-Carmignani” verranno presentate le eccellenze culinarie lucchesi, preparate dai migliori chef della zona, in abbinamento ai vini Montecarlo...

Continua