è stato fermato per un controllo dalla Polizia del commissariato di Montecatini Terme e con sé aveva 24 dosi di eroina, per un totale di 8,30 grammi, e 450 euro in banconote di piccolo e medio taglio.

Per questo gli agenti hanno arrestato un nigeriano di 19 anni con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga era già confezionata in palline di cellophane, pronte per essere distribuite.

Il giovane era stato notato dalla polizia lungo via Garibaldi, via Mazzini e nei pressi della stazione centrale. Dopo averlo seguito, gli agenti hanno quindi proceduto al controllo e alla sua identificazione.

L’eroina e il denaro, quest’ultimo ritenuto provento dell’attività di spaccio, sono stati sequestrati.

Il ragazzo è risultato essere in possesso del foglio di soggiorno per motivi umanitari e ha già precedenti specifici nonché arrestato recentemente per lo stesso reato.

Su disposizione del Pm Luigi Boccia, il 19enne è stato trasferito al carcere di Santa Caterina in Brana a Pistoia



Potrebbe interessarti anche

INCENDIO AVAGLIO. LE FIAMME MINACCIANO LE CASE


l’area interessata sarebbe abbastanza vasta e soprattutto le fiamme che hanno colpito dal primo pomeriggio la frazione di Avaglio, nel comune di Marliana, sono alimentate dal forte vento. L’incendio è scaturito da due punti diversi, in un’area disabitata nei pressi del ristorante Sonia, a pochi passi dal paese e sta risalendo la montagna lambendo diverse abitazioni; alcune abitate, altre adibite a seconde case, pertanto attualmente vuote. Secondo quanto riferito dal...

Continua  

Forte vento, al momento nessun danno rilevante. Allerta arancione fino alle 18, poi 'declassamento' a giallo


Nonostante il forte vento che ha sferzato la Toscana nella notte e nel corso della mattina, la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale comunica che non sono state rilevate significative criticità. Sentiti tutti i centri situazioni intercomunali (Ce.Si) della Protezione civile, risultano soltanto eventi ritenuti ordinari nei casi di forte vento, come la caduta di alcuni alberi, la rottura di ramaglie o l'interruzione di alcune linee elettriche, al cui ripristino Enel...

Continua  

Incendio boschivo ad Avaglio, nel comune di Marliana


Incendio boschivo ad Avaglio nel comune di Marliana (Pt). Le fiamme si stanno sviluppando velocemente in una pineta a causa del forte vento. Sul posto stanno arrivando tre squadre del coordinamento volontariato toscano, due squadre di operai dell'Unione dei comuni Appennino Pistoiese e il direttore operazioni. In arrivo anche personale dei vigili del fuoco. Un elicottero del sistema dell'antincendio boschivo regionale è in avvicinamento, ma il suo intervento è messo in forse...

Continua  

Il Comune di Ponte Buggianese approva il bilancio 2019


Il consiglio comunale di Ponte Buggianese ha approvato a maggioranza il bilancio di previsione 2019. Per l’amministrazione il budet approntato prevede che restino invariate le tariffe e ci sia una riduzione di spesa per la Tari con un taglio di 42mila euro rispetto all’anno passato. Per le utenze non domestiche il risparmio è stimato tra il 6 e l’11%. Sono confermati gli stanziamenti per il sociale ed è incrementata la quota per la Società della Salute.

Continua