In attesa di sapere quale sarà l’avversaria della Pistoiese ai playout (questo sarà decretato soltanto dopo l'ultima giornata di campionato di Serie C il prossimo sabato), la squadra di mister Marco Alessandrini deve appunto prepararsi alla sfida di Lucca. Sono ricominciati a pieno ritmo gli allenamenti e gli arancioni sanno che sarà importante vincere per ottenere la quint’ultima posizione anche perchè il miglior piazzamento porterebbe dei vantaggi negli spareggi.
Tutto ancora è in bilico perchè la classifica al momento vede Pistoiese e Viterbese a quota 36, Fermana 35 e Imolese 34.
I nodi si scioglieranno tutti nell’ultimo turno.
Il giovane gruppo è coeso, concentrato per l’ultimo sforzo in vista dei playout. La crescita della squadra, le prestazioni, al di là dell’ultima sconfitta casalinga con il Pescara dove la Pistoiese avrebbe meritato altro, non possono che far bene sperare.
A parlare ell'obiettivo salvezza è stato il difensore Lorenzo Moretti, giocatore che è migliorato partita dopo partita, dimostrando grazie alle sue caratteristiche tecniche e fisiche di aiutare sia nella fase di copertura che anche offensiva all'occorrenza.
Giada Benesperi