TVL – TV Libera S.p.A.

La nostra sede

Era il 1° Gennaio del 1976 quando dal convento dei Frati Francescani di Giaccherino inizio’ la prima messa in onda di Tv Libera Pistoia. Padre Lorenzo divenne il primo redattore della Domenica del Signore ed il primo “notaio” dei nostri giochi. Padre Tommaso si mise dietro le telecamere e alcune operatrici dell’A.P.R. divennero le prime ‘signorine buonasera’. La passione e la voglia di fornire alla gente una sana informazione partendo dai piu’ deboli, la voglia di far conoscere un mondo sconosciuto ma che ogni giorno ci sta vicino, la collaborazione di tutta la gente hanno reso oggi TVL una delle prime TV della Toscana grazie all’impegno di tutti. Cardine della vita della televisione e’ l’attenzione che si presta verso il mondo dei diversamente abili in generale, verso il volontariato, verso esperienze di vita vera senza bisogno di trucchi, inganni o quant’altro per creare del sensazionalismo. La scelta di seguire questa strada ci ha sempre premiato e siamo stati premiati anche come Tv di qualita’, abbiamo ricevuto premi per i format autoprodotti per i giovani e per la qualita’ delle informazioni che ogni giorno ci impegnammo a dare. 

Il Direttore Dott. Luigi Bardelli

 

TVL è un’emittente televisiva Toscana con sede a Pistoia, fondata nel 1976. Nasce da una lunga esperienza educativa dei suoi fondatori nel corso della quale hanno usato tanti dei media disponibili fino dagli anni ’50, come giornali, teatro, cinema (sono stati dirigenti nazionali della federazione Cineforum) poi l’esperienza radio nelle prime ‘Bande Cittadine’, quindi la televisione. Quest’ultima rispondeva, a metà anni ’70 alla necessità di ‘dare voce agli ultimi’ essendo diventato, l’impegno con il mondo dell’handicap, l’attività cui erano approdati i dirigenti fondatori. TVL s.p.a. nasce inizialmente come ‘associazione civile’ e si avvale dell’apporto volontario dei suoi soci ‘senza fini di lucro’. Pur nella necessità di una strutturazione più efficiente e dovendo nel tempo rispondere a precise norme di legge, anche se oggi la ragione sociale si fregia di ‘S.p.A.’, lo spirito resta quello iniziale: servire la comunità sulla quale insiste con il proprio segnale.

Il palinsesto di TVL si ispira ai valori cristiani, è fortemente caratterizzato da autoproduzione con percentuali anche superiori al 70%. I suoi principi ispiratori hanno fino ad oggi accompagnato la sua crescita anche se non ha mai approfittato dei facili introiti che avrebbero potuto derivare da trasmissioni trash. Da qui lo slogan “Tivuelle, né maghi, né eros, né telenovelle”.

ship discount prom dresses 2016 at groupdress.com

La Regia

 

TVL s.p.a. è affiliata alla associazione Corallo (Consorzio delle radiotelevisioni locali di ispirazione ecclesiale) , l’associazione che raduna oltre 270 emittenti radio televisive cattoliche su tutto il territorio nazionale della quale fino ad oggi è presidente il suo direttore dott. Luigi Bardelli.

TVL trasmette su LCN 11 a Pistoia, Prato, Firenze, Lucca, Pisa, Livorno, Massa, Siena, su LCN 677 Arezzo, coprendo quindi con il proprio segnale i tre quarti della Toscana.

Sponsors

Club_Voltaire

 

 

 

 

wiz_Design_B

MR_wizard_C


Pistoia ceramicaPRATOCERAMICA

 

 

 

logo cashmerissimi

LOGo _banca

 

 

 

logoquadrato

 

Se vuoi essere presente con il tuo logo su questo sito manda una e-mail a programmi@tvl.it o chiama allo 0573 9136

TV LIBERA S.P.A. – Capitale sociale effettivamente versato Euro 508.300,00
Ufficio del Registro imprese (sede) Pistoia – Numero di iscrizione al suddetto registro 01009110477

Tvl Tv Libera SPA – Via Monteleonese 95/21 – 51100 Pistoia P.iva: 01009110477 Tel. 0573.9136 Fax 0573.913615

Entra a far parte del nostro network attraverso Facebook o Twitter

Cerchi Qualcosa?

Usa questo campo di ricerca per trovare notizie all'interno di tutto il sito di TVL